INFO

1 Progetto


Evoluzione Psicologica è un progetto formativo per psicologi e psicoterapeuti.

Nasce con lo scopo di aiutare i colleghi a camminare verso la piena realizzazione professionale.

Vuole trasmettere competenze d'avanguardia sia sul piano terapeutico che su quello imprenditoriale per favorire un'evoluzione a 360 gradi. 

Siamo interessati solo a Metodi e Prospettive di Nuova Concezione in grado di distinguersi e fare la differenza. 

In breve Evoluzione Psicologica vuole formare Professionisti di Nuova Concezione portando la formazione del futuro nel nostro presente. 

Per farlo abbiamo fissato 3 obiettivi... 



3 Obiettivi

Evoluzione del Professionista

Professionisti di nuova concezione

Evoluzione della Psicologia

Prospettive e metodi di nuova concezione

Evoluzione della Formazione

Metodi e tecnologie di nuova concezione

Evoluzione della Psicologia

Prospettive e metodi di nuova concezione

Evoluzione del Professionista

Professionisti di nuova concezione

Evoluzione della Formazione

Metodi e tecnologie di nuova concezione

1) Evoluzione del Professionista. Questo è lo scopo primario: vogliamo aiutare il professionista a evolvere nel modo migliore possibile, sviluppando competenze di altissimo livello su diversi piani per evolvere a 360 gradi.

Per raggiungere al meglio questo obiettivo, abbiamo fissato altri due obiettivi:

2) Evoluzione della Psicologia. Investiamo nel progresso della psicologia e della psicoterapia per individuare nuovi metodi e prospettive. 

3) Evoluzione della Formazione. Vogliamo creare nuovi modi di fare formazione, con nuovi principi, tecnologie e modalità didattiche.

Per raggiungere questi 3 obiettivi, 
ci facciamo guidare da 7 principi...



7 Principi

Questi 7 principi guidano la ricerca dei Metodi di Nuova Concezione che proponiamo, il modo di fare formazione e più in generale la nostra visione della psicologia. 

1. INTEGRAZIONE. Abbracciamo la complessità e vogliamo insegnare specifici metodi, strumenti e competenze, in una prospettiva integrata e sinergica. 

2. BASI SCIENTIFICHE. Ogni metodo dovrebbe fondarsi su basi biologiche e matematiche. Inoltre una psicologia neurobiologicamente fondata, è in grado di essere atea nei confronti delle tante psicologie e questo ne migliora anche l'integrazione. 

3. EFFICACIA. Vogliamo insegnare quei metodi e competenze in grado di massimizzare l'efficacia della terapia, del professionista e della didattica.

4. EFFICIENZA. Siamo alla costante ricerca del perfezionamento dell'efficienza e della rapidità dei metodi clinici e didattici.

5. INNOVAZIONE. Lo scopo è portare il futuro della psicologia, della psicoterapia e della formazione nel nostro presente. Amiamo tutto ciò che è innovativo.

6. SEMPLICITA'. Più gli strumenti, i metodi e i modi sono semplici, ecologici e naturali e più saremo agili nel raggiungere i nostri obiettivi.

7. PRATICA. La pratica è il perno. Senza di essa non avrebbe senso proporre ciò che vogliamo proporre in quanto Progetto Formativo per professionisti sanitari.


Tutti i diritti sono riservati - Evoluzione Psicologica - 2020
email: segreteria@evoluzionepsicologica.it
P.IVA IT02675820340
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML